Condizioni generali di vendita on line:

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la ditta Biohappiness di Marisa Ialenti (di seguito solo ditta), con sede in Via Castello – 4 (CB), P.IVA 01720840709, e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.biohappiness.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.biohappiness.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Le condizioni generali di vendita sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente dal Cliente nel momento dell'effettuazione di un ordine.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Biohappiness.it vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.biohappiness.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.biohappiness.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite dalla DITTA.

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni     altro costo;
- modalità di pagamento;
- il termine entro il quale, 3 giorni, si impegna a consegnare la merce;
- condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) - informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
-esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative alla DITTA, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Biohappiness di Marisa Ialenti

sede Via Castello 4

Tel 338-1247235

marisaialenti@biohappiness.it

ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di Biohappiness.it  al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Biohappiness.it  eventuali correzioni.

Biohappiness.it si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.biohappiness.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

Biohappiness.it si impegna a consegnare la merce entro 3 giorni decorrenti dall'invio dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4- Contenuti:

Il blog contenuto in questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Alcune foto presenti su questo blog sono scaricate da internet e non è stato possibile determinare l’eventuale detentore del copyright o dei diritti collegati. Se ritenete che la pubblicazione di qualsiasi foto, immagine od elemento grafico, presente su questo blog leda i vostri diritti vi invito a scrivere una e-mail indirizzata a lastanzabio@gmail.com, indicando il materiale di cui chiedete la rimozione. Nel più breve tempo possibile, e comunque al massimo entro 2 giorni lavorativi, le vostre immagini verranno rimosse.

          GARANZIA

  1. Se non diversamente specificato, valgono le disposizioni generali di legge.
  2. La garanzia è esclusa per difetti causati dal cliente. Ciò vale soprattutto nel caso di uso improprio o tentativi di riparazione non autorizzati.
  3. Nel caso di fornitura di beni usati, i diritti di garanzia scadono dopo un anno.
  4. Il termine di prescrizione più breve non si applica alle richieste di risarcimento danni da parte del cliente a causa di lesioni alla vita, incolumità fisica, salute, e per altri danni causati da una violazione grave degli obblighi di niceshops GmbH o una violazione intenzionale o gravemente negligente degli obblighi da parte di un rappresentante legale o di un delegato di niceshops GmbH. Il periodo abbreviato di prescrizione non si applica alle richieste di risarcimento danni in caso di  violazione negligente o intenzionale del contratto. Gli obblighi contrattuali fondamentali sono gli obblighi il cui adempimento rende possibile la corretta esecuzione del contratto e sui quali il cliente può fare affidamento.
  5. Se gli articoli consegnati hanno chiaramente difetti di materiale e/o di  fabbricazione (compresi i danni di trasporto), chiediamo al cliente di indicarcelo immediatamente e di allegare una fotografia.
  6. Per quanto riguarda la garanzia data dal fornitore, il cliente può avvalersi dei diritti di garanzia direttamente con il produttore. Dalla garanzia è esclusa la responsabilità di Biohappiness.it


il Blog di BioHappiness